public/

Il derby va al Futsal Noci

Termina con la vittoria del Futsal Noci il derby dei tre campanili. Al “PalaFiore”, la squadra di mister Angelo Mastrocesare batte di misura (1-0) i padroni di casa del Noci Calcio a Cinque. Una partita giocata sul filo dell’equilibrio fino alla rete di D’Ecclessiis che ha regalato i tre punti alla compagine ospite. Il Noci Calcio a Cinque scende in campo con capitan Casulli tra i pali e il quartetto di movimento composto da: Giannandrea, De Cataldo, Marinuzzi e Romanazzi A.. L’allenatore Mastrocesare, invece, schiera: Napoletano a difendere la porta, Lattarulo, Romanazzi D., Morea e il capitano D’Ecclessiis.

Il primo sussulto della gara arriva al 4’ con la conclusione di D’Ecclessiis che si stampa sulla traversa. I ritmi della gara sono alti e si gioca con continui capovolgimenti di fronte ma nessuna delle squadre riesce a sbloccare il risultato. Si va al riposo sul risultato di 0-0. Nella ripresa le formazioni scendono in campo più decise e danno vita ad una partita più vivace. Sono i padroni di casa a preoccupare Napoletano con Marinuzzi che si gira e colpisce il palo. Il Futsal Noci reagisce e sfiora il vantaggio prima con Margiotta che scheggia il palo e poi con una conclusione sotto l’incrocio dei pali di Lattarulo che chiama in causa Casulli. Il gol è nell’aria e arriva con D’Ecclessiis che approfitta di un errore difensivo e, solo al centro dell’area, di piatto sigla la rete del vantaggio. Il Noci Calcio a Cinque prova a reagire e, nei minuti finali, mister Carucci gioca la carta di Marinuzzi portiere di movimento. Il quintetto di casa assedia l’area avversaria alla ricerca del pareggio. Quando mancano un paio di minuti Pace, servito da Loperfido, spreca una ghiotta occasione mandando alto il pallone. L’ultimo sussulto della gara arriva nel recupero su punizione: è Pace a incaricarsi della battuta dal limite dell’area ma il suo tiro termina tra le braccia del portiere. Il Futsal Noci si aggiudica così i tre punti e sorpassa in classifica la compagine del presidente Giandomenico D’Elia.

Al termine della gara, Maurizio Morea commenta così: “La partita è stata veramente tirata e sofferta, si è visto un buon futsal e un derby corretto come non accadeva da tempo. Sono molto contento sia per la vittoria sia per il messaggio che si è dato ai tifosi presenti sugli spalti che hanno visto una bella partita. Forse e con un po’ di presunzione dico che, probabilmente, abbiamo meritato la vittoria un po’ di più noi anche se abbiamo rischiato di pareggiare o perdere fino all’ultimo. D’ora in poi non possiamo permetterci più passi falsi se vogliamo centrare l’obiettivo playoff”.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia